Questo corso intende far acquisire ai partecipanti una conoscenza pratica della lingua inglese di base, per soddisfare semplici esigenze comunicative (scritte e verbali) legate alla quotidianità lavorativa, consentendo di acquisire grammatica e lessico attraverso simulazioni condotte dal docente.
Potranno essere gli stessi partecipanti a portare situazioni tipiche lavorative su cui potersi esercitare e apprendere utili modelli comunicativi da repplicare, quali ad esempio formule di apertura e chiusura delle mail e frasi utilizzate abitualmente in conversazioni telefoniche.
Il corso è caratterizzato da esperienzialità e continua sperimentazione. Inoltre la progettazione su misura degli obiettivi e dei contenuti consente il completo coinvolgimento dei partecipanti.
Per verificare il livello di partenza dei partecipanti ed effettuare un'analisi realistica dei bisogni formativi si consiglia di somministrare un questionario di ingresso predisposto dal docente, che consentirà di definire il percorso formativo più adatto e identificare il livello di competenza di partenza secondo l'European Framework (A1, A2, B1, B2, C1 e C2).
Durante il corso saranno effettuate verifiche di progresso in itinere e a fine corso, unitamente a un report finale sugli obiettivi raggiunti da condividere con l'azienda.
Minimo 40 ore, fino a 80 ore.
Si consiglia almeno un incontro alla settimana.
clicca qui per accedere al calendario con i corsi attualmente disponibili
scopri di piùSe desideri maggiori informazioni o vorresti richiedere un corso personalizzato, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante.
Richiedi informazioni