Il contratto in apprendistato, disciplinato dal D.Lgs. 81/2015, è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all'occupazione dei giovani.
L'apprendistato professionalizzante prevede uno specifico percorso formativo per l'acquisizione delle competenze tecnico-professionali (formazione interna all'azienda) e per l'acquisizione di competenze base e trasversali (formazione esterna erogata da un Ente Accreditato Regione Lombardia).
Il nostro programma prevede:
- GESTIONE DELLE EMERGENZE (4 ore)
- DIRITTO DEL LAVORO (4 ore)
- SICUREZZA IN AZIENDA (4 ore)
- COMUNICAZIONE IN AZIENDA (4 ore)
- GESTIONE DEI CONFLITTI (4 ore)
- PARLARE IN PUBBLICO (4 ore)
- ALIMENTAZIONE E STRESS: COME GESTIRLI IN AZIENDA? (4 ore)
- BENESSERE IN AZIENDA: MOVIMENTO E POSTURE (4 ore)
Si tratta di un percorso di 32 ore (invece di 40) in quanto l'apprendista ha già svolto, internamente in azienda o presso ente esterno, 8 ore della formazione sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Anche nelle 40 ore totali del secondo anno, infatti, sono riconosciute un massimo di 8 ore della formazione sicurezza e salute prevista dall'Accordo Stato Regioni n.59 del 17/04/2025.
Per corsi effettuati presso la nostra aula 500€ + iva ad addetto.
Per corsi aziendali dedicati a più persone presso altra sede scelta dal cliente, Vi preghiamo di contattarci attraverso la ns. casella di posta elettronica info@edu-ca.it oppure al numero di telefono 035/0951290.

clicca qui per accedere al calendario con i corsi attualmente disponibili
scopri di piùSe desideri maggiori informazioni o vorresti richiedere un corso personalizzato, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante.
Richiedi informazioni