Contenuti
Gli enti di controllo ambientali esistono, non sono una chimera dalla quale bisogna sfuggire, ma rappresentano l'osservatorio che vigila sul rispetto delle normative a tutela del territorio e permette il regolare espletamento di tutte le pratiche connesse agli aspetti ambientali.
Quando ci dobbiamo interfacciare con questi enti oppure li riceviamo presso le ns. aziende, dobbiamo saper gestire la situazione e dialogare con il giusto piglio, mostrando apertura e non diffidenza, solo così potremo usufruire della loro collaborazione fattiva, in quanto vanno visti non più come controllori integerrimi pronti ad elevare sanzioni ma come partner comuni per risolvere i problemi.
Abbiamo scelto per voi i seguenti punti da esplorare:
- Enti di controllo ambientale, quali e quanti?
- Bisogni aziendali e regolamentazione ambientale;
- Rapportarsi in maniera corretta e pertinente con gli enti preposti.
Durata
8 ore
Perché questo corso?
Una figura strategica come il RSPP è sempre di più abbinata ai controlli ambientali che ricordiamo, sono sempre più articolati e sanzionati anche penalmente.
Questo corso ha lo scopo di aggiungere valore al ruolo di RSPP anche in chiave di rispetto dei leggi che tutelano l'ambiente, per consentire anche alle aziende di raggiungere efficenze economiche e perchè no anche l'eccellenza in ambito sociale, un aspetto sempre più apprezzato dai clienti in cerca di fornitori "very green".
Destinatari
- RSPP
- ASPP
- Responsabili Ufficio Personale ( risorse umane)
Crediti Formativi
Il corso è valido come riconoscimento dei crediti formativi per RSPP/ASPP
Costi
Per corsi effettuati presso la nostra aula 240€ + iva ad addetto comprensivo di buono pasto da 10€ da utilizzare presso la Tavola Calda sottostante gli uffici.
Per corsi aziendali dedicati a più persone presso altra sede scelta dal cliente, Vi preghiamo di contattarci attraverso la ns. casella di posta elettronica info@edu-ca.it oppure al numero di telefono 035/0951290.