EduC.A. propone un corso PES PAV rivolto a tutti i professionisti che operano nel settore elettrico, su impianti elettrici in tensione o fuori tensione.
Le normative di riferimento CEI EN 50110-1 e CEI 11-27:2014 prescrivono che sia il datore di lavoro a definire l’attribuzione della condizione di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o l’idoneità per svolgere lavori in BT (PEI), in base a tre requisiti complementari: esperienza, caratteristiche personali e istruzione.
Nel caso risultino senza la prevista formazione teorica, si potrà attribuire loro la condizione di PES o PAV dopo la partecipazione ad una specifica formazione teorica e pratica della durata minima di 14 ore.
Questo corso di formazione ha l’obiettivo di fornire conoscenze relative ai principi dell’elettrotecnica, ai rischi e agli effetti dell’elettricità sul corpo umano, alle procedure pratiche e alla corretta organizzazione del lavoro elettrico.
Inoltre, ai sensi dell'ultima edizione della CEI 11-27 e dell'art 37 del D.Lgs 81/08, il lavoratore deve periodicamente ripetere la formazione con un corso di aggiornamento di 4 ore, ogni 5 anni. Contattaci per avere maggiori informazioni e partecipare al corso.