Contenuti
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai destinatari un metodo pragmatico e di veloce fruizione, nella gestione delle domande.
Tale metodo porta il ns. RSPP ad acquisire, la netta consapevolezza del suo bisogno senza alcuna forzatura, a seguito di un percorso strutturato su domande mirate.
In questo modo si accede molto più velocemente a tutte le informazioni necessarie, evitando fiumi di dati che a volte rendono complessa la comprensione dei più semplici processi di lavoro per poi individuare gli errori e le azioni correttive, redigere le procedure, fare dei report che sia fedeli alla realtà produttiva in atto.
Nel dialogo ci si concentra per indirizzare il RSPP a capire quale sia esattamente il suo bisogno e a condividerne gli impatti negativi legati alla mancata soddisfazione dello stesso; giunti a questo punto si elabora insieme la soluzione.
La giornata comprenderà i seguenti punti:
- Percorsi di valutazione delle domande;
- I bisogni cosa sono come nascono e come si riconoscono;
- Il potenziale delle domande;
- L’importanza dell’ascolto profondo, nell’utilizzo delle domande;
- Struttura del metodo;
- Esempi reali;
- Lavori individuali e di gruppo nella preparazione delle domande;
- Role play;
- Definizione obiettivi singoli per la realizzazione del project work.
Durata
8 ore
Destinatari
Il corso è destinato a tutti gli RSPP che hanno un ruolo propositivo sia verso l’interno di un’azienda o di un gruppo di aziende, sia verso l’esterno, attraverso un’attività che implica il mantenimento della relazione con una direzione non sempre presente nei siti produttivi, quindi:
- RSPP e ASPP interni
- RSPP datori di lavoro
- Direttori e Responsabili Hr, Mktg, di Produzione
- Direttori di produzione e/o di stabilimento
- Consulenti e liberi professionisti
Costi
Per corsi effettuati presso la nostra aula 250€ + iva ad addetto comprensivo di buono pasto da 10€ da utilizzare presso la Tavola Calda sottostante gli uffici.
Per corsi aziendali dedicati a più persone presso altra sede scelta dal cliente, Vi preghiamo di contattarci attraverso la ns. casella di posta elettronica info@edu-ca.it oppure al numero di telefono 035/0951290.